Dacci una zampa
anche tu per l'acquisto e l'addestramento di nuovi cuccioli e per sostenere i nostri progetti.


Fai una donazione

Dacci una zampa
anche tu per l'acquisto e l'addestramento di nuovi cuccioli.


Fai una donazione

Sostienici, per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi; ci sono tantissimi modi per farlo, scoprili tutti!

Donazione

I conti correnti sono intestati a "Scuola cani guida e da assistenza Selvazzano Puppy Walker OdV", e ricorda di mettere nella causale la parola "DONAZIONE" così la spesa sarà detraibile quando farai la dichiarazione dei redditi.
Puoi aiutarci versando il tuo contributo su:
- c/c postale n. 63247282 e iban IT92W0760112100000063247282;
- oppure su c/c bancario iban IT45M0306962892100000003401, banca Intesa San Paolo - Filiale di Selvazzano Dentro (PD);
- oppure direttamente online cliccando qui;


5 x 1000

Il 5 per mille è uno dei principali metodi con cui riusciamo ad autofinanziarci e quindi risulta per noi di vitale importanza!
Puoi destinare il tuo 5 per mille a "Scuola cani guida e da assistenza Selvazzano Puppy Walker OdV" scrivendo in fase di dichiarazione dei redditi il codice fiscale 92170250283


Regalo solidale

Oggigiorno non sappiamo più cosa regalare per i compleanni o per ricorrenze dei nostri amici. Fortunatamente non ci manca nulla, perché allora non donare un aiuto alla nostra Scuola? Potrai così contribuire a realizzare tanti progetti.
Fatti portavoce di questa iniziativa e raccogli il denaro che altrimenti verrebbe suddiviso in piccoli regali, magari inutili, e fai una donazione. Ti rilasceremo ricevuta e ringraziamento che potrai usare per ringraziare quanti hanno contribuito.
Un regalo solidale fa bene al cuore!


Mercatino di Natale

Nel periodo natalizio vieni a scoprire i bellissimi lavoretti fatti a mano dai nostri volontari, troverai oggetti per la cucina, la casa, per i nostri amici a 4 zampe e tanti gadget.
Seguici anche sulla nostra pagina facebook (clicca qui) per scoprire le date dei mercatini!


Dona i punti ISOLA DEI TESORI alla Puppy Walker

Facendo una spesa presso un qualunque punto vendita Isola dei Tesori sarà possibile raccogliere punti e poi donarli alla nostra Scuola che li userà per acquistare crocchette e prodotti per il mantenimento dei nostri futuri cani guida e da assistenza.
Così è stato anche con la raccolta punti degli ultimi anni che ci ha permesso di ricevere un importante contributo, per questo tutti i nostri volontari vi ringraziano di cuore.


Diventa socio

Anche solo tesserandoti come socio ci dai un grande aiuto (scarica qui il modulo), ma se hai anche del tempo da dedicare in qualunque attività della Scuola te ne saremo infinitamente grati


La tua azienda può fare la differenza

Negli ultimi anni si è visto che l'azienda che è socialmente responsabile è un’azienda che crea valore, non solo per se stessa ma anche per il contesto sociale nel quale è inserita favorendo valori che diventano patrimonio.
Molte grandi aziende hanno constatato che il brand solidale da dei riscontri maggiori anche nel mercato perché dà garanzia di etica, serietà e affidabilità.
La tua azienda, insieme ad altre, con una donazione annuale potrebbe darci quella stabilità necessaria ad una progettualità anche a medio e lungo termine, che purtroppo oggi stentiamo a fare per mancanza di fondi, ma che nel nostro ambito è fondamentale. In cambio offriamo visibilita' (su sito, brochure e pagina facebook) e tutta la nostra stima!
Spargi la parola, alleati, crea rete. Basta poco per donare un sorriso!
Consulta il tuo commercialista, ci sono importanti detrazioni per le aziende che effettuano donazioni a organizzazioni di volontariato.


Tappi di plastica

La "Scuola cani guida e da assistenza Selvazzano Puppy Walker OdV" promuove da tempo la raccolta di tappi in plastica sensibilizzando le singole persone, le scuole, le palestre e i locali pubblici.
Riciclare i tappi è un gesto dal duplice significato: da un lato mostra un grande senso di rispetto per l’ambiente e, nello stesso tempo, è un aiuto concreto per la nostra realtà.
Raccogliere tappi in plastica ci permette di ottenere, tramite ditte preposte al riciclo, un contributo significativo per acquistare ed addestrare i nostri cani.
Portateci i tappi in sede, potete lasciarli fuori dal cancello se noi non ci siamo, oppure passare in orario di segreteria (lunedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30); quando avremmo raggiunto un buon quantitativo, una ditta che lavora materiali plastici verrà a ritirarli e il ricavato ci aiuterà a sostenere importanti progetti.
Vuoi aiutarci anche diventando un punto di raccolta? Se disponi di uno spazio a casa tua, il nostro incaricato poi passerà per il ritiro (solo grosse quantità e solo in provincia di Padova).

A sinistra: Shiva gioca con un sacco di tappi; al centro: Oregon seduto accanto a un sacco di tappi; a destra: sacchi di tappi nella nostra sede pronti ad essere stoccati.
 
 
Volantino per ringraziarvi per gli oltre 17 mila chilogrammi di tappi raccolti nel 2022!

Diventa famiglia affidataria.


Essere una famiglia affidataria è forse il modo più gratificante per essere un volontario della nostra realtà; Puppy Walker è un termine anglosassone per definire le famiglie che tengono in affido il cucciolo prima dell’addestramento.
L’impegno che viene richiesto ad una famiglia affidataria è sicuramente di grande responsabilità perché nei primi mesi di vita il cucciolo apprende ciò che la famiglia riesce a trasmettere, perciò questo richiede tempo, dedizione e coerenza, ma sicuramente tutte le fatiche sono ripagate quando si vede il cane, ormai adulto, accompagnare una persona non vedente. Il percorso è sicuramente impegnativo e richiede costanza e flessibilità.


Cosa fa una famiglia affidataria?

  • Si prende cura di un cucciolo per circa un anno.
  • Deve seguire le istruzioni dello staff tecnico che incontra periodicamente in Scuola, o presso la sua stessa abitazione; i primi tempi gli incontri potranno essere anche settimanali.
  • Ha il compito di far fare al cucciolo più esperienze possibili portandolo con sè per abituarlo ai rumori, alle persone e alle più svariate situazioni.
  • Deve essere disponibile a portare il cucciolo in sede per i controlli medici, in base alle vaccinazioni ed esami che fanno parte del protocollo sanitario a cui deve essere sottoposto.
  • Partecipa, se possibile, a eventi e manifestazioni con il cucciolo preventivamente concordate con la Scuola.
  • La famiglia affidataria non sostiene alcun tipo di spesa, tutto il corredo del cucciolo, il cibo, i farmaci e le cure veterinarie sono a carico della Scuola.

  • Come si diventa famiglia affidataria

    Scarica il modulo (clicca qui) e presenta la domanda alla Scuola. Non appena la Scuola valuterà l'acquisto di nuovi cuccioli da inserire nel progetto, fisserà un incontro per conoscerti, senza nessun obbligo.
    Se la valutazione e la selezione andrà a buon fine, si concorderanno con la famiglia tempi e modi per ricevere il cucciolo.

    Alcune famiglie affidatarie della nostra Scuola.